Vai menu di sezione

News

Ultime notizie dal Comune

Raccolta firme

  • Disegno di legge di iniziativa popolare avente per oggetto la possibilità di maturare contributi figurativi dal lavoro svolto nel periodo di alternanza scuola-lavoro durante il triennio scolastico proposto dal Comitato Vivere il Diritto.

  • 16/01/2019

Aggiornamento Piano Anticorruzione

Bonus energia per luce e gas

  • Il bonus Energia  per luce e gas è uno sconto ed un'agevolazione sulle bollette dell'energia elettrica e del gas riservato alle famiglie in condizioni di disagio economico e alle famiglie numerose.

  • 26/11/2018

Giudicarie a Teatro 2018 2019

Carta d'identità elettronica

  • Si informa la cittadinanza che è stato attivato presso l'ufficio demografico del Comune di Tre Ville sede di Ragoli il servizio di rilascio della carta d'identità elettronica (CIE), pertanto non verrà più emessa la carta d'identità in formato cartaceo, salvo i casi previsti dalla legge e debitamente documentati.

  • 08/11/2018

RACCOLTA FIRME PER LA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE “Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”.

  • L'ANCI ha sostenuto la proposta di legge di iniziativa popolare, promossa dal Comune di Firenze "sull'introduzione dell'insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado". Il testo della proposta di legge è stato depositato da una delegazione di sindaci in Cassazione il 14 giugno scorso, con successiva pubblicazione dell'annuncio in Gazzetta ufficiale. 

    Il testo introduce l'educazione alla cittadinanza (o educazione civica, o costituzionale e cittadinanza) come disciplina autonoma nei curricula scolastici di ogni ordine e grado. L'obiettivo è quello di formare i giovani cittadini al senso di responsabilità e al rispetto reciproco, promuove lo sviluppo civico e il valore della memoria, attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani e degli elementi di educazione alla legalità, educazione dell'ambiente, educazione digitale, educazione alimentare.

  • Scarica il file (File application/pdf 162,71 kB)
  • 20/07/2018

Modifica al sistema di raccolta degli indumenti usati presso le isole ecologiche pubbliche .

  • Si informa che, a causa del perdurare di prassi scorrette nei conferimenti, a partire da lunedì 23 ottobre 2017 i contenitori adibiti alla raccolta degli indumenti attualmente presenti nelle isole ecologiche pubbliche di tutta la Comunità delle Giudicarie, verranno portati all'interno dei Centri di Raccolta dove potrà essere attuato un controllo dei conferimenti da parte dell’addetto del centro.(nota della Comunità delle Giudicarie n.10578 del 18.10.2017)

  • 26/10/2017
« Precedente
1
2
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 03 Gennaio 2018
torna all'inizio del contenuto