Vai menu di sezione

TARI

La Tariffa sui Rifiuti (TARI)  è un'unica tariffa d'ambito per la copertura integrale dei costi del servizio di gestione dei rifiuti. La tariffa è dovuta per l'occupazione e la conduzione di locali produttivi di rifiuti urbani o ad essi assimilati, a qualunque uso adibiti.

Tale tariffa è istituita ai sensi dell’art. 238 del D.Lgs. 03 aprile 2006 n. 152 e s.m. e del D.P.R. 27 aprile 1999, n. 158 e s.m.i., della delibera della Giunta Provinciale n. 2972 del 30 dicembre 2005 relativa al servizio pubblico di gestione dei rifiuti ed indirizzi per le politiche tariffarie, e successive modifiche e del comma 668 della Legge 27 dicembre 2013, n. 147, in particolare stabilendo condizioni, modalità e obblighi strumentali per la sua applicazione, nonché le connesse misure in caso di inadempienza, individuate anche a sensi e per gli effetti delle norme civilistiche.

Attraverso lo sportello tributi online, ogni utente può visualizzare la propria posizione contributiva, vedere i documenti emessi e i pagamenti effettuati, visualizzare le utenze e i relativi conferimenti, richiedere la postalizzazione della fattura della TARI via mail e visualizzare le tariffe di ogni anno. Tale sportello è disponibile al seguente link http://c8sportello.harnekinfo.it/Login.aspx?A=C8 inserendo login e password indicati sulle fatture relative al servizio idrico integrato o sull'informativa IM.I.S.

Visita il sito del Servizio di Igiene Ambientale della Comunità delle Giudicarie - http://differenziatalabgiudicarie.weebly.com/

Modulistica

  • Di seguito sono riportati i moduli utili ai fini delle comunicazioni relative alla TARI. Per ulteriori richieste si prega di contattare l'ufficio tributi.

Riduzioni-agevolazioni

  • L'art. 11 del Regolamento per l'applicazione della tariffa sui rifiuti (TARI) prevede numerose agevolazioni e riduzioni. Visualizza il file "Agevolazioni e riduzioni" nella presente pagina per l'elenco completo.

    Visita la sezione "TARI-Modulistica" per scaricare il modello di richiesta da presentare al Comune per poter usufruire delle riduzioni/agevolazioni.

Regolamento

  • Il regolamento per l'applicazione della Tariffa sui Rifiuti (TARI) è stato adottato con deliberazione del Consiglio di Comunità n. 5 del 2 marzo 2017 e modificato con deliberazione n. 35 del 27.12.2018.

Modifica al sistema di raccolta degli indumenti usati presso le isole ecologiche pubbliche .

  • Si informa che, a causa del perdurare di prassi scorrette nei conferimenti, a partire da lunedì 23 ottobre 2017 i contenitori adibiti alla raccolta degli indumenti attualmente presenti nelle isole ecologiche pubbliche di tutta la Comunità delle Giudicarie, verranno portati all'interno dei Centri di Raccolta dove potrà essere attuato un controllo dei conferimenti da parte dell’addetto del centro.(nota della Comunità delle Giudicarie n.10578 del 18.10.2017)

  • 26/10/2017
Pagina pubblicata Giovedì, 05 Maggio 2016 - Ultima modifica: Venerdì, 10 Maggio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto